Sei Stato un Dipendente Pubblico della Reggia?

E tu vorresti vivere nella Reggia di Caserta?

 

Vuoi vivere a 10 metri dalla fontana di Margherita, nel Parco Reale, uno dei bellissimi posti d’Italia e del mondo affittando al costo di € 200,00?

Cosa è il Parco Reale?

Il Parco Reale, parte integrante del progetto presentato dall’architetto Luigi Vanvitelli ai sovrani, si ispira ai giardini delle grandi residenze europee del tempo, fondendo la tradizione italiana del giardino rinascimentale con le soluzioni introdotte da André Le Nôtre a Versailles. l giardino formale, così come oggi si vede, è solo in parte la realizzazione di quello che Luigi Vanvitelli aveva ideato: alla sua morte, infatti, nel 1773, l’acquedotto era stato terminato ma nessuna fontana era stata ancora realizzata. I lavori furono completati dal figlio Carlo (1740-1821), il quale, pur semplificando il progetto paterno, ne fu fedele realizzatore, conservando il ritmo compositivo dell’alternarsi di fontane, bacini d’acqua, prati e cascatelle.

Viene a fare il dipendente pubblico in Italia, qualche chance cè.

Se sei un classico dipendente invece non ti resta altro che rimboccarti le maniche, lavorare per 36 ore alla settimana e prenderti lo stipendio non rinnovato però. Eh!

Il fatto di aver prestato servizio per lo Stato non cambia per te, salvo tu sia un Militare (anche qui nuove frontiere si aprono)