Maltrattamenti alla Scuola dell’Infanzia
Due Insegnanti di una scuola dell’infanzia paritaria dell’hinterland udinese sono state sospese per otto mesi dall’esercizio dell’insegnamento dal Giudice per le Indagini Preliminare di Udine per maltrattamenti fisici e morali nei confronti dei bambini dai 3 ai 6 anni che frequentavano la scuola.
Alle due insegnanti si contestano comportamenti aggressivi sistematici nei confronti dei bambini con toni della voce alterati, svalutando i bimbi e sottoponendoli a castighi e vessazioni. Insomma una vera propria e continua guerra psicologica. La Polizia indaga.
Il provvedimento di sospensione è stato eseguito ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato al termine di un’attività di indagine della Squadra Mobile della Questura del capoluogo friulano.
La cosa più brutta e aberrante in queste situazioni consiste nel fatto che i bambini prima devono subire per parecchio tempo questo tipo di terrorismo scolastico, poi i genitori se ne devono accorgere, poi questi ultimi devono denunciare, poi scattano le indagini.
Nel frattempo i nostri figli a scuola vengono maltrattati.
Le indagini – da quanto si è saputo – sono state avviate sulla base delle segnalazioni di alcuni genitori che avevano notato il malessere dei figli. Nell’inchiesta sono coinvolte altre due insegnanti che, al momento, sono indagate nel procedimento aperto dalla Procura di Udine.