Benvenuti nella Piattaforma di Interscambio o Scambio Posto nella P.A. / Pubblico Impiego - Concorsi - Mobilità - Consulenze

I dipendenti della Rai sono dipendenti pubblici? Mobbing nella Rai a spese dei cittadini?

Chissà che tipo di dipendenti pubblici sono i lavoratori della Rai.. E chi paga le spese di giustizia in cause di mobbing dove la Rai è soccombente?

 

Essendo la Rai, una TV pubblica, perchè pagata dai cittadini con i propri risparmi quotidiani, per ottenere un efficiente servizio pubblico, mi chiedo se i dipendenti che lavorano sono egualmente trattati come tutti i dipendenti pubblici del pubblico impiego.
Le prime differenze si riscontrano negli stipendi.

Attenzione non parlo degli artisti invitati, pagati  da Euro 100.000,00 in su, ma mi riferisco agli addetti ai lavori, agli impiegati.

Come è organizzato il loro lavoro? Quante ore settimanale fanno? Che stipendio percepiscono? Chi comanda e come gestisce  il servizio pubblico?
Il movimento 5 stelle si è ben inserito nella gouvernement, che novità ha introdotto?
In RAI siamo nel pubblico impiego, ovvero tra dipendenti pubblici?
E cosa avviene se vi è mobbing?

Milo Infante Rai
Mobbing nel pubblico impiego

 Ricordate Milo Infante?
Era uno dei volti più popolari del pomeriggio di Rai due con la conduzione de L’Italia sul due. Di lui si sono perse le tracce.
La Corte d’Appello del Tribunale di Milano, ha accertato che durante l’ultima stagione del programma L’Italia sul Due, il giornalista Milo Infante, assistito dall’avvocato Maurizio Borali del foro di Milano, è stato dequalificato professionalmente, condannando la Rai al risarcimento del danno, al pagamento di metà delle spese processuali e al reintegro in mansioni compatibili con la professionalità del conduttore televisivo fermo da 5 mesi, nonostante abbia sempre ottenuto ottimi risultati di ascolti. Lo scontro giudiziario non si è ancora concluso dal momento che Infante non ha un incarico e sarà ancora un giudice a decidere sull’esecuzione della sentenza di reintegro sul posto di lavoro. Ma intanto Infante si gode la sua prima vittoria…

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.