Quesito Richiesto Sulla Mobilità

Oggetto: Annullamento mobilità

Buongiorno,
cercherò di essere breve. Sono un dipendente di un Ente Pubblico (….) che, per motivi personali, nell’anno 20….. ha partecipato al bando di mobilità volontaria nazionale, risultando idoneo ed ottenendo il passaggio dall’ufficio provinciale di …… a quello provinciale di ….., dato che nelle scelte era stata indicata la Sicilia come regione primaria, seguita da Veneto e Basilicata.

Nel frattempo è sopraggiunta una grave patologia a mia madre di cui sono figlio unico e convivente che ne hanno successivamente decretato, a seguito di visita in commissione medica INPS, lo stato di invalidità e grave handicap con diritto alla legge 104 ed il relativo accompagno.

Il problema sostanziale ora è il seguente: avendo accettato il trasferimento ed essendo ora nella città di …. con mia madre, quest’ultima sta manifestando incompatibilità e disagi con il posto, vorrei quindi sapere se è possibile chiedere un annullamento della mobilità (che sembrerebbe possibile da quanto letto in rete), ed in particolar modo se sia eventualmente obbligatorio il rientro nell’ufficio di provenienza o esiste una possibilità di effettuare tale rientro richiedendo un’altra sede?

Sarebbe anche possibile richiedere un distacco ed avvicinarsi ancora di più alla Regione per me compatibile?
Ringrazio vivamente.

Il testo è stato leggermente modificato cancellando nomi, città e dati sensibili

Lascia un commento