Benvenuti nella Piattaforma di Interscambio o Scambio Posto nella P.A. / Pubblico Impiego - Concorsi - Mobilità - Consulenze

La Regione Puglia commissaria il ciclo rifiuti


L’intero ciclo rifiuti della Puglia verrà a breve commissariato dalla Regione Puglia. A darne l’annuncio è stato il presidente Michele Emiliano durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti.

La crisi del ciclo rifiuti, impianti sequestrati è non a norma e la giunta Emiliano è alla ricerca di soluzioni che possano contenere l’emergenza, ormai anche economica a causa degli ingenti costi di conferimento dell’immondizia. Il primo passo sarà quindi il commissariamento di tutti gli ATO. Questione di ore e gli Ambiti verrano chiusi per far posto ad un ente unico che centralizzerà la gestione.

Un commissariamento che getta sempre più confusione sulla vicenda, che tocca da vicino anche Bitonto. Commissariato l’ATO (il cui vicepresidente Michele Abbaticchio ha già dato le dimissioni da diverse settimane) i fari saranno puntati tutti sugli ARO, al momento in stand-by finché non verrà risolta la grana SANB.




Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: