HAI ACQUISTATO UN CELLULARE SU AMAZON ?

Chi risponde della garanzia per danni al prodotto acquistato?

Contatti dal giovane Francesco perché 1 mese fa ha acquistato su Amazon uno smartphone, il quesito giuridico posto è:

“durante la ricarica il mio cellulare si è bruciato, si incredibilmente ha preso fuoco, danneggiando anche il mobiletto su cui lo avevo appoggiato durante la ricarica”.. Cosa posso fare ora mi aiutate per favore?

Il nostro consulente giuridico ha scritto per Francesco una lettera raccomandata nei confronti di Amazon e del Venditore.

Amazon è quella piattaforma di commercio elettronico mediante il quale chi dispone di partita iva può, dopo essersi registrato, vendere i propri prodotti.

Il nostro utente ha comprato da Beeplaza. 
Amazon ha risposta alla nostra lettera asserendo che non si ritiene assolutamente responsabile dell’accaduto rinviando ogni qualsivoglia responsabilità al venditore.

Il venditore invece pur delegando la propria responsabilità nelle vendite commerciali al produttore Asus, tuttavia chiamato dai nostri legali ha dovuto rimborsare il costo del telefonino andato in fumo

Attenzione però, se è vero che la responsabilità della garanzia è del venditore, è anche vero che in caso di problemi Amazon dovrebbe quanto meno supportare il compratore, il quale solitamente acquista su questa piattaforma proprio e in virtù della fama che Amazon ha.

Il giovane Francesco felice di come si è risolta la situazione ci ha ringraziato infinitamente.

Per la tua consulenza legale scrivi a consulenzalegale@dipendentipubblici.eu anche se non sei un pubblico impiegato.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: