Benvenuti nella Piattaforma di Interscambio o Scambio Posto nella P.A. / Pubblico Impiego - Concorsi - Mobilità - Consulenze

Dipendente Comunale Arrestato con altri 19 Indagati

LA CORRUZIONE NEL PUBBLICO IMPIEGO

Ormai sono secoli che la corruzione dilaga tra i dipendenti pubblici. Tuttavia l’uomo è instancabile, non riesce a frenarsi, non vuole dormire sogni tranquilli, anzi vuole delinquere.

Statistica: su 10 persone a caso quante sono oneste?

Ultima notizia che mi rammarica leggere è la seguente: Militari della Guardia di finanza e agenti della Digos di Bari hanno arrestato a Trani un dipendente comunale e notificato 19 avvisi di conclusione delle indagini preliminari ad alcuni amministratori, ex dirigenti del Comune e imprenditori.




Pertanto il reato ipotizzato è concussione e corruzione ovvero abuso di ufficio. I c.d. delitti contro la Pubblica Amministrazione.

A COSA PORTERA’ LA CORRUZIONE IN ITALIA?

GUARDA IL VIDEO

In pratica i militari hanno disarticolato una presunta associazione per delinquere che avrebbe distratto ingenti somme dalle casse del Comune di Trani, alterando le procedure contabili del Comune e interferendo nell’iter di affidamento dei servizi comunali.

Dagli atti risulterebbe che in alcuni casi le aziende affidatarie di servizi avrebbero fatturato importi maggiori e al momento del pagamento degli stessi il sistema informatico avrebbe confermato gli impegni di spesa nonostante non fossero quelli approvati.

arrestati dipendente comunale

L’indagine è legata ad una precedente che portò all’arresto del sindaco di Trani, Gigi Riserbato, e che oggi avrebbe colpito la struttura tecnica del Comune. Quindi si continua a delinquere al Comune di Trani.

Eh si spesso, sono proprie le strutture tecniche costituite da geometri, dirigenti tecnici, ingegneri a trovarsi tra l’incudine ed il martello.

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: