Dipendenti Pubblici delle ex Province – Da due anni cosa fanno in ufficio??

I dipendenti delle Province cosa fanno durante le 36 ore settimanali?

A seguito del processo riformatorio (rottamazione disastrata) del titolo V della Costituzione una cosa buona è stata fatta circa le ex Province.
Sono stati definitivamente eliminati i seguenti organi della Provincia:
1) Presidente della Provincia;
2) Consiglio provinciale;
3) Giunta Provinciale.

badge-dipendenti-pubblici

Orbene, venendo meno gli organi politici della Provincia viene meno anche per impostazione normativa l’indirizzo politico-amministrativo che prima della riforma forniva al personale dipendente della Provincia.

Venuto meno l’indirizzo politico della ex Provincia, sopraggiunge l’indirizzo politico-amministrativo per i nuovi politici insediati nella Città Metropolitane. 

A seguito di questa riforma costituzionale sono venute meno anche molte delle funzioni che prima erano in capo a tutte alle Province. Queste funzioni vanno ridistribuite, e nel frattempo i dipendenti delle ex Province che non sono in esubero, di che funzioni si occupano?

Ragazzi questo un dramma, questa è una tragedia, nel frattempo vengono erogati stipendi e relativi accessori (produttività, indennità di responsabilità) in favore dei dipendenti pubblici delle ex Province per un lavoro che non si vede.

E poi addirittura si parla di aumentare lo stipendio ai dipendenti statali facendoli lavorare addirittura per 40 ore alla settimana. Questo vuol dire che chi fa le riforme ha grandi capacità di ignoranza, tali, da non comprendere come va il mondo delle Pubblica Amministrazione.

Ex Province ed Aree Vaste – Un’area così vasta, dove ci si perde in poltrone riscaldate, in stipendi elargiti inutilmente.

Se poi non ci credete recatevi presso gli uffici delle ex province e vedete cosa stanno facendo? Cosa hanno da fare?

Di cosa si occupano considerato che le funzioni non si comprende ancora se sono state ridistribuite ovvero se lo sono state come?

http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2017/09/27/lavorare-troppo-non-figo/?refresh_ce=1

 




Il paese di pulcinella.  E i controlli della Guardia di Finanza? controlli-dipendenti-pubblici-fannulloniNon è possibile denunciare tutti o tutto, la Guardia di Finanza dovrebbe indagare senza ricevere denunce.

Leggi pure le schifezze italiane: http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2016/09/08/chiesto-giudizio-per-18-assenteisti_380bf808-24b6-49ae-ae68-3ff7984086ea.html;

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2016/09/07/assenteismo-29-denunce-gdf-a-siracusa_a42b3349-64b8-45d2-ae89-2238c97b87e2.html;

La colpa di tutto questo rileva sottolineare, non è dei dipendenti pubblici, ma del sistema italiano, ovvero del Governo.

[wysija_form id=”1″]

 

Lascia un commento