CONCORSO PUBBLICO ENTI TERRITORIALI

Selezione Pubblica AL Comune di Ravenna

Il Comune di Ravenna seleziona personale mediante selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 2 “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE” – Cat. D —Posizione economica D1 con riserva di 1 posto, ai sensi dell’art. 5 comma 2 del vigente Regolamento delle Selezioni, a favore del personale dipendente del Comune di Ravenna inquadrato nella Categoria C — CCNL Funzioni Locali;

L’applicazione della riserva verrà effettuata secondo le modalità ed i criteri di cui al successivo punto 6 -“Formazione della graduatoria — Precedenze” del bando di selezione. In assenza di candidati riservatari i posti saranno assegnati secondo l’ordine di graduatoria.

PROFILO PROFESSIONALE

Lo svolgimento delle funzioni di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile si caratterizza per: CONOSCENZE: pluri-specialistiche e di livello elevato. CRITICITÀ OPERATIVE: elevata complessità di problemi da affrontare, basata su modelli teorici non immediatamente utilizzabili, ed elevata ampiezza di soluzioni possibili.

COMPLESSO RELAZIONALE: relazioni organizzative interne di natura negoziale e complessa, gestite anche tra U.O. diverse da quelle di appartenenza; relazioni esterne con altre istituzioni dì tipo diretto anche con rappresentanza istituzionale; relazioni, anche complesse, con gli utenti di natura diretta e negoziale.

RESPONSABILITÀ: di risultato sui diversi processi produttivi/amministrativi, anche di tipo complesso, responsabilità delle attività direttamente svolte nonché di quelle del gruppo coordinato

AUTONOMIA OPERATIVA: nell’ambito di prescrizioni generali contenute in norme o procedure definite o in direttive di massima, nell’individuazione di procedimenti necessari alla soluzione dei casi esaminati e di concrete situazioni di lavoro.

CONTENUTI: Espleta attività di ricerca, studio, ed elaborazione di dati in funzione della programmazione economico finanziaria e della predisposizione degli atti per l’elaborazione dei diversi documenti contabili e finanziari. Svolge attività di istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti riferiti all’attività amministrativa — contabile dell’Ente, comportanti un significativo grado di complessità, nonché attività di analisi, studio e ricerca con riferimento all’ambito di competenza Le mansioni specifiche, nell’ambito dei contenuti attinenti al profilo professionale, sono assegnate dai Responsabili di Unità Organizzativa nelle quali il lavoratore presta servizio.

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso di:

A) titolo di studio universitario, e precisamente:

A.1) Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale, ai sensi dell’ordinamento vigente (D.M. 509/99 e D.M. 270/04) oppure A.2) Diploma di Laurea, ai sensi degli ordinamenti previgenti;

oppure A.3) Diploma di Scuola Diretta a Fini Speciali, riconosciuto al termine di un corso di durata triennale, o Diploma Universitario triennale istituito ai sensi della Legge n. 341/1990, in relazione al meccanismo di equiparazione stabilito dal Decreto Interministeriale 11 novembre 2011 integrato dal D.M. 08/01/2013.

Valgono inoltre le equipollenze di legge ai predetti titoli di studio universitari.


Per accedere on lin con SPID alla compilazione della domanda clicca qui

Clicca qui se invece non hai ancora attivato lo SPID

BANDO COMPLETO RAVENNA ISTRUTTORE DIRETTIVO

 

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: