Benvenuti nella Piattaforma di Interscambio o Scambio Posto nella P.A. / Pubblico Impiego - Concorsi - Mobilità - Consulenze

Concorso Commissari 2016 – Pubblicato il bando

Pubblicato il bando

I laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economie e lauree affini hanno tempo fino al 16 aprile per iscriversi

Puntuale anche quest’anno, il 18 marzo 2016 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per ottanta posti di commissario della Polizia di Stato.
Contemporaneamente è uscito anche il bando per assegnare 20 posti da Commissario a personale interno alla Polizia.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 00.00 del 18 marzo 2016 alleore 23.59 del 16 aprile 2016 utilizzando la procedura informatica della domanda onlinesull’apposita sezione del sito del Ministero dell’Interno.
Il 19 aprile 2016 sarà pubblicata la banca dati dei 5000 quesiti della prova preselettiva, mente il 17 maggio 2016 verrà pubblicato il diario della prova.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso annuale per 80 commissari tutti coloro in possesso (entro la data di scadenza del bando) di laurea specialistica o laurea magistrale in giurisprudenza, economia, scienze politiche, scienze delle pubbliche amministrazioni e altre lauree simili. E’ necessaria inoltre età massima di 32 anni (non compiuti) e una statura minima di m 1,65 per gli uomini e 1,61 per le donne.

LA SELEZIONE
I candidati verranno selezionati sulla base di:
– eventuale prova preselettiva
– prove di efficienza fisica ed accertamenti psico-fisici;
accertamenti attitudinali;
– due prove scritte
colloquio
La preparazione al concorso per Commissari va impostata con anticipo e con metodo, dato che le selezioni si svolgono in tempi piuttosto rapidi: volete avere informazioni su un progetto di studio? scriveteci a info@dipendentipubblici.eu/

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: