Benvenuti nella Piattaforma di Interscambio o Scambio Posto nella P.A. / Pubblico Impiego e Mobilità Compensativa

DANNI DA VACANZA ROVINATA

 VACANZA SULLA NEVE ROVINATA – CHI RIMBORSA?

Ci è stata proposta la seguente consulenza:” Il sig. B.C. prenota una vacanza sulla neve di una settimana. Ed è cosi che dopo i 15 giorni di ferie e velocemente passati in queste vacanze estive, passano altri ben 6 mesi di lavoro…Succede che durante la vacanza, il sig. B.C. viene derubato e picchiato di alcuni averi ed in particolare un orologio di valore, di oro e di un brand molto conosciuto. Quei giorni si sono trasformati in ore e periodi di ansia, paure, fallimento e stress continuo.. In pratica in questa non vacanza oltre alla perdita dell’orologio del valore di € 1.500,00 ho vissuto un inferno. Chiedo assistenza su come posso magari recuperare i danni subiti durante la mia vacanza/inferno considerato che il tour operator non sa che dirmi”

Alla luce del quesito propostoci non vi è dubbio che ci troviamo nella c.d ipotesi di << vacanza rovinata >>.
Nel caso di specie il sig. B.C. ha tutto il diritto ha essere risarcito per quanto accaduto oltre al danno patrimoniale. Praticamente al Tour Operator spetterà rimborsare oltre al valore di quanto è stato rubato (l’orologio di oro) anche i danni fisici e psicologici, compresi il tempo di vacanza inutilmente trascorso e la non ripetibilità dell’occasione perduta di svago e relax.

A suffragio della nostra tesi è intervenuta recentemente anche la Corte di Cassazione con l’ordinanza numero 6830 del 16 marzo 2017 dove viene confermato il pieno diritto al godimento della vacanza.

Alla luce di tali considerazioni la nostra consulenza giuridica ha suggerito al richiedente di formulare i seguenti atti di valenza giuridica:

  • diffida al tour operator;
  • atto di citazione dinnanzi il Tribunale competente.

Se siete l’articolo vi è piaciuto non ti costerà nulla cliccare su MI PIACE

Se avete subito un situazione simile non esitate a contattarci per richiederci una consulenza legale a consulenzalegale@dipendentipubblici.eu

[su_button size=”6″]Button text[/su_button]

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.