“ISTRUTTORE DI POLIZIA MUNICIPALE” CAT. C MEDIANTE MOBILITA’ ESTERNA AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001 IL DIRIGENTE DEL SETTORE RISORSE UMANE E STRUMENTALI
I dipendenti interessati, in servizio a tempo indeterminato di cui all’art. 1. comma 2, del D.Lgs 165/2001 inquadrati nella categoria giuridica C, aventi il profilo professionale/posizione di lavoro di “Istruttore di Polizia Municipale” dovranno far pervenire domanda in carta libera utilizzando il fac-simile allegato.
Coloro che hanno già presentato domando di mobilità verso questo Comune, prima del presente avviso sono invitati, se ancora interessati, a ripresentare detta domanda corredata dalle dichiarazioni qui richieste. La domanda debitamente sottoscritta, indirizzata al Comune di Modena, Settore Risorse Umane e Strumentali potrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi: – direttamente all’Ufficio Selezione e Gestione del Personale – Via Galaverna 8 – 41123 Modena durante gli orari di apertura al pubblico – a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. all’indirizzo sopra precisato – mediante fax al numero 059/2032871 o e-mail al seguente indirizzo: ufficio.concorsi@comune.modena.it – tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Settore Risorse Umane e Strumentali: casellaistituzionale042@cert.comune.modena.it
Se la domanda è presentata da persona diversa dal candidato o inviata mediante servizio postale o fax o e-mail, o inoltrata mediante PEC non intestata al candidato, deve essere debitamente sottoscritta e alla stessa dovrà essere allegata la fotocopia di un documento valido di identità del candidato. In caso di trasmissione in formato elettronico, gli allegati devono essere in formato PDF.
[wysija_form id=”1″]
Saranno escluse da tale procedura le domande pervenute oltre il termine prescritto. A nulla varranno eventuali ritardi del servizio postale. Alla domanda (contenente: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza ed eventuale diverso recapito presso il quale far pervenire le comunicazioni, numero telefonico) dovrà essere obbligatoriamente allegato:
1) curriculum professionale in formato europeo con la specificazione dell’Ente di appartenenza e del profilo professionale di inquadramento, del titolo di studio posseduto, l’indicazione della data di conseguimento della patente di servizio, l’eventuale partecipazione a corsi di formazione per neoassunti oltre a tutte le esperienze lavorative e ad ogni altra informazione che l’interessato ritenga utile fornire nel proprio interesse, per consentire una valutazione completa della professionalità posseduta
2) preventiva dichiarazione di disponibilità, da parte dell’Ente di provenienza, al successivo rilascio del NULLA OSTA all’attivazione della mobilità, senza che ciò comporti alcun impegno da parte dell’Amministrazione Comunale di Modena
Gli interessati dovranno dichiarare nella domanda, sotto la propria responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e consapevoli delle sanzioni previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R, il possesso dei seguenti requisiti:
– qualità di Agente di Pubblica Sicurezza come richiesto dall’art. 5 della Legge n.65/1986 – idoneità fisica alle mansioni proprie del posto (che verrà valutata dal Medico competente del Comune di Modena)
– non trovarsi nella condizione di disabile di cui alla legge n.68/99 (art.3 comma 4)
– non essere stato riconosciuto obiettore di coscienza ovvero avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore mediante presentazione di apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il servizio civile, ai sensi dell’art. 15 comma 7 ter della legge 230/98, come modificato dall’art. 1 della legge 130/2007
– patente di guida di cat.B
– patente di guida di cat. A senza limitazioni oppure patente di guida di categoria A2 senza limitazioni conseguita fino al 18/01/2013, oppure patente di guida di categoria A2 conseguita dal 19/01/2013 seguita da una prova prativa di guida su veicolo specifico al termine della quale è stata rilasciata la patente A.
– avere concluso favorevolmente il periodo di prova nel profilo di attuale inquadramento presso l’Amministrazione di appartenenza
Gli interessati dovranno altresì dichiarare: – eventuale possesso patente di servizio – eventuale partecipazione al corso di prima formazione (indicare anche l’ente formativo)
– di accettare l’obbligo di prestare servizio armato e condurre i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale – eventuali sanzioni disciplinari applicate nell’ultimo biennio ed eventuali procedimenti disciplinari e/o penali in corso – il consenso al trattamento dei dati ai fini del d.lgs 196 del 30/06/2003 L’Amministrazione si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato.
Gli interessati saranno valutati in base ad un colloquio informale tenuto dal Dirigente del Settore Polizia Municipale e Politiche per la Legalità e le Sicurezze (o Suo delegato) oltre a Funzionari/Responsabili del Settore, e al curriculum formativo e professionale. Le domande presentate potranno essere eventualmente utilizzate per i posti che si dovessero rendere vacanti a seguito di mobilità di dipendenti di questa Amministrazione entro 6 mesi dalla data di scadenza del presente bando nello stesso profilo professionale.
L’eventuale passaggio presso il Comune di Modena comporterà inderogabilmente la sottoscrizione di un contratto di lavoro a tempo pieno anche per coloro che avessero in corso con l’Amministrazione di provenienza un rapporto di lavoro a tempo parziale. Informativa ai sensi dell’art.13 – D.Lgs.196/2003
Il trattamento dei dati raccolti viene effettuato con strumenti manuali, informatici e telematici esclusivamente per fini istituzionali e precisamente: – in funzione e per i fini dei procedimenti di assunzione – per fini occupazionali dandone comunicazione ad altri Enti Pubblici Titolare del trattamento è la dott.ssa Lorena Leonardi, dirigente del Settore Risorse Umane e Strumentali. Responsabile del trattamento è la dott.ssa Susetta Sola, responsabile del Servizio Amministrazione del Personale e Bilancio.
Il candidato è titolare di una serie di diritti, di cui all’art.7 del D.Lgs.196/2003. che potrà sempre esercitare presso il Settore Risorse umane e Strumentali. I dati raccolti verranno trattati da soggetti incaricati nel rispetto della normativa in materia di privacy e non verranno diffusi. Il conferimento dei dati è necessario per consentire la partecipazione a tale procedura.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rimanda alle informazioni contenute nel “Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi” approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.120 del 24/02/2004 e successive modificazioni. Altre eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Selezione e Gestione del Personale – Comune di Modena – Via Galaverna, 8 – Tel. 059/2032841- 2032843- 2032914.