AVVISO DI MOBILITA PER N. 3 POSTI “ESPERTO AMMINISTRATIVO” CAT. C

COMUNE DI IMPRUNETA  – MOBILITA’ PER 3 POSTI – ENTI LOCALI

Il Comune di Impruneta, in esecuzione alla determinazione n. 243 del 22/5/2017, intende verificare la disponibilità di personale interessato al trasferimento presso questo Ente ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 per l’eventuale copertura di n. 3 posti a tempo pieno nel profilo di “Esperto amministrativo Cat. C.

 

Requisiti richiesti:

Alla procedura di mobilità possono presentare domanda i dipendenti con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs.165/2001, sottoposte a vincoli in materia di assunzioni a tempo indeterminato ed in regola con le prescrizioni del patto di stabilità interno e con gli obiettivi legislativi finalizzati alla riduzione della spesa, in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • inquadramento nella categoria giuridica “C” del comparto Regioni ed Autonomie Locali;
  • profilo professionale di “Esperto amministrativo”;
  • non aver riportato, nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda, sanzioni disciplinari;
  • non aver riportato condanne penali, non essere stato destituito dai pubblici uffici e non avere procedimenti penali in corso;
  • avere superato positivamente il periodo di prova;
  • avere l’idoneità fisica all’impiego.

 

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione della domanda sia al momento dell’eventuale assunzione.

 

Domanda di partecipazione

 

I dipendenti, con i requisiti richiesti, che siano interessati al trasferimento possono inoltrare domanda in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente avviso, con una delle seguenti modalità:

 

– direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico: Piazza Buondelmonti, 41 – piano terra

Impruneta
Mattina 08.30/13.00 lunedì, martedì, giovedì e venerdì
Pomeriggio 15.00/18.00 giovedì

 

  • inoltrata a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Impruneta – Ufficio Direzione e Affari generali Piazza Buondelmonti, 41 50023 Impruneta
  • inoltrata (firmata digitalmente o firmata e scansionata) mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo impruneta@postacert.toscana.it
  • inoltrata (firmata e scansionata) mediante posta elettronica al seguente indirizzo: urp@comune.impruneta.fi.it

 

In ogni caso le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 23/6/2017

Si precisa che:

  • al fine del rispetto del termine di scadenza, per le domande inoltrate mediante il servizio postale, non fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante e quindi le domande dovranno pervenire entro il termine sopra indicato a pena di esclusione.

 

Allegati alla domanda

Alla domanda gli aspiranti devono allegare la seguente documentazione:

  1. curriculum professionale, datato e firmato;
  2. eventuale nulla-osta al trasferimento rilasciato dall’Ente di appartenenza;
  3. eventuali documenti ritenuti utili ai fini dell’accoglimento della domanda;
  4. copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

 

Modalità procedurali

 

La selezione sarà effettuata mediante valutazione del curriculum professionale con particolare riferimento alle attività ed alle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi ed alle specifiche esigenze dell’Ente. In relazione al posto da coprire ed alle suddette specifiche esigenze, la valutazione dei curricula è integrata da un colloquio finalizzato ad accertare competenze, predisposizione e attitudine del candidato.

La valutazione dei curricula dei candidati sarà effettuata con particolare riferimento ai seguenti criteri:

  • rispondenza di titoli e formazione professionale al profilo professionale oggetto del presente avviso;
  • esperienza, rilevanza e significatività delle attività e delle mansioni precedentemente svolte, acquisite nell’ambito del profilo professionale oggetto del presente avviso.

Il colloquio, cui saranno invitati i candidati in funzione al posto da coprire ed alle specifiche esigenze dell’Ente, è finalizzato a valutare: competenze, attitudini, capacità relazionali e motivazioni del candidato.

La valutazione dei curricula ed i colloqui sono effettuati dal segretario generale insieme al Comitato di Direzione eventualmente coadiuvati da altre figure ritenute necessarie.

Sarà considerato titolo preferenziale il possesso del nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza.

La graduatoria così formata esaurisce il proprio effetto con la copertura dei posti vacanti, per i quali è stata esperita la procedura di mobilità.





L’esito dell’istruttoria delle domande nonché il giorno la data e l’ora del colloquio saranno resi noti mediante avviso pubblicato sul sito internet dell’Ente all’indirizzo internet www.comune.impruneta.fi.it dal giorno 3/7/2017 e comunque almeno 5 giorni lavorativi prima della data prevista per il colloquio.

L’Amministrazione si riserva inoltre di non dar corso alla presente mobilità per qualsiasi ragione ritenuta opportuna in funzione della salvaguardia dell’interesse pubblico e qualora ritenga che nessun candidato possieda la professionalità e l’attitudine richieste, senza che per i partecipanti insorga alcuna pretesa o diritto.

Qualora i tempi di trasferimento del candidato prescelto risultassero incompatibili con le esigenze di questo Ente, l’Amministrazione si riserva di non procedere al trasferimento.

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di mobilità e nel curriculum hanno valore di autocertificazione; pertanto nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del D.P.R. 445/2000 (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera).

L’effettivo trasferimento del candidato, nel caso l’Amministrazione Comunale di Impruneta intenda procedere all’assunzione, è in ogni caso subordinato:

 

  1. alla verifica dei requisiti e titoli dichiarati per la partecipazione alla presente procedura di mobilità;

 

  1. al rilascio del nulla osta, da parte dell’Amministrazione di provenienza, all’assunzione di cui trattasi nei termini e con le modalità stabiliti dal Comune di Impruneta.

 

Norme Finali

 

L’amministrazione comunale di Impruneta si riserva di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento il presente avviso di mobilità.

 

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si fa riferimento alla normativa vigente in materia.

 

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 i dati personali pervenuti saranno trattati esclusivamente ai fini della procedura in oggetto.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

 

Il sig. Fabio Valdiserri – Ufficio Direzione e Affari generali (tel: 055 2036456 – fax: 055 2036467 – email: f.valdiserri@comune.impruneta.fi.it)

 

La sig.ra Stefania Ciappi – Ufficio Direzione e Affari generali (tel: 055 2036447 – fax: 055 2036467 – email: s.ciappi@comune.impruneta.fi.it )

schedomanda3C (1)

 

 

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: