AUMENTI CONTRATTUALI A GENNAIO PER DIPENDENTI PUBBLICI E STATALI
Buste paga più cospicue per gli statali dal 2018: novità su aumenti, arretrati e bonus di 80 euro. Così recitano gli ultimi articoli di giornali.
La trattativa tra Governo e sindacati per il rinnovo del contratto del pubblico impiego ha ormai definito le regole per gestire gli aumenti di stipendio annunciati, pari a circa 85 euro mensili.
Le buste paga di gennaio dovrebbero già contenere gli incrementi retributivi, mentre si prevedono anche bonus “una tantum” per recuperare gli arretrati relativi al 2016 e 2017 (il rinnovo del contratto riguarda infatti il triennio 2016-2018).
Dalla Ministra Marianna Madia – attraverso il suo profilo Twitter – arrivano anche ulteriori rassicurazioni riguardo il bonus di 80 euro introdotto dal Governo Renzi:
«Con gli 85 euro medi di aumento in rinnovo contratto #PA nessun lavoratore perderà bonus 80 euro. Si vedrà in busta paga.»
QUALCUNO DI VOI HA RICEVUTO L’AUMENTO?
Tutti i nostri utenti non hanno ricevuto nessun aumento a gennaio.
Chi ha ricevuto l’aumento e lavora nel pubblico impiego e ha voglia di farcelo sapere: può comunicarlo a info@dipendentipubblici.eu