ANCORA MALTRATTAMENTI NELLA SCUOLA PUBBLICA

MAESTRE VIOLENTE E MANESCHE

 

Proprio negli ultimi giorni sul nostro portale di annunci di interscambio nel Pubblico Impiego abbiamo pubblicato articoli inerenti i maltrattamenti e le violenze fisiche e psicologiche subite dai nostri pargoli presso le scuole materne italiane. Onde poter dimostrare la nostra sensibilità per questo tipo di problematica pubblichiamo con immenso dispiacere e rabbia un nuovo avvenimento grave avvenuto presso una scuola di Vercelli, diventata teatro di ben 52 episodi di maltrattamenti.

 

In particolare Tre maestre (bestie) d’asilo sono state arrestate dalla polizia, a Vercelli, accusate di maltrattamenti nei confronti di bambini fra i tre e i cinque anni. L’operazione è stata chiamata dalla polizia “Tutti giù per terra”

 

Sberle, strattoni e trascinamenti per terra, ma anche urla, punizioni spropositate e umiliazioni. Le telecamere installate nella scuola, su autorizzazione della procura, hanno riscontrato 52 episodi di maltrattamenti. Le maestre si trovano ora ai domiciliari.

 

Le telecamere sono state installate nelle aule didattiche, nei corridoi, nella mensa e persino nella palestra della scuola per l’infanzia. Dei 52 episodi di maltrattamenti, sono una ventina quelli ritenuti di maggiore gravità. Secondo le indagini della Squadra Mobile di Vercelli, le tre maestre avevano generato un vero e proprio stato di terrore all’interno delle classi. A supporto del quadro probatorio sono state ascoltate anche alcune maestre, genitori e figli che, nel frattempo, avevano lasciato la scuola dei maltrattamenti. Nei prossimi giorni le tre maestre arrestate verranno interrogate dal giudice per le indagini preliminari.

 

A breve saranno anche convocati in Questura i genitori delle vittime principali per poterli ascoltare insieme con i loro bambini.

 

 

 

Che TRISTEZZA – 

 

Lascia un commento